Criteri e modalità
Bandi di concorso
1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, nonché i criteri di valutazione della Commissione, le tracce delle prove e le graduatorie finali, aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornati i dati di cui al comma 1.
2-bis. I soggetti di cui all'articolo 2-bis assicurano, tramite il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, la pubblicazione del collegamento ipertestuale dei dati di cui al presente articolo, ai fini dell'accessibilita' ai sensi dell'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125.
In materia di selezione e assunzione del personale Æqua Roma si attiene al codice per la disciplina delle procedure di ricerca, selezione e inserimento di personale.
Il Codice fissa i principi generali che Æqua Roma deve rispettare nello svolgimento delle attività necessarie per la ricerca, selezione e inserimento del personale, tra i quali: il pieno rispetto della normativa di legge e dei contratti collettivi nazionali e di secondo livello, le pari opportunità di accesso alle offerte, la garanzia di pubblicità nella ricerca e nella selezione, interventi di formazione professionale orientati al miglioramento dei processi di produzione e del rapporto con il cittadino-utente, la massima trasparenza ed imparzialità nell’applicazione delle procedure.
Codice per la disciplina delle procedure di ricerca, selezione e inserimento di personale (pdf) approvato in Consiglio di Amministrazione il 31 ottobre 2017.